Ogni primo del mese

Ogni primo del Mese alle prime luci dell'alba,con la pioggia, la neve e il sole, il gruppo di fedeli che accompagnava Angela per il lungo percorso che conduce alla Fonte Acqua Donzella, si dava appuntamento alla sbarra di Via Fontana Marcaccio, dove da li si apre un sentiero che attraversa il Monte Artemisio.

Sono i fedeli che hanno ritrovato Dio, i fedeli che per mezzo delle Apparizioni Mariane sono stati ricondotti alla Casa del Padre, ricondotti anche dall'esempio che Angela Bartoli stava loro dando, un esempio semplice, dolce, umile e amorevole, un esempio che la Madonna Stessa chiedeva di dare.

La giornata di preghiera iniziava con la recita del Santo Rosario, Angela seguiva il corteo mettendosi sempre negli ultimi posti, non ha mai cercato di primeggiare, né per sua natura lo avrebbe mai desiderato...

In cammino, Angela non veniva mai distratta da nulla, dava l'impressione come se qualcosa di mistico e straordinario le stesse accadendo già lungo la strada, la sua preghiera, il suo volto, accolto e avvolto dalla Luce di Dio, nel suo cuore le numerose intenzioni che portava con se.

I passi scanditi dall'eco delle preghiere che salivano verso il cielo, i canti Mariani che scaldavano e incoraggiavano lungo la strada difficoltosa ancora dismessa, dove, quando pioveva si creavano dei ruscelli naturali, e in certi punti dei ristagni d'acqua.

Angela ha sempre Benedetto ciò che Dio mandava, la pioggia, la neve, il sole ed il vento... Mai una polemica, mai un girarsi per tornare indietro.

Il richiamo di Maria era così forte che nulla mai l'avrebbe potuta fermare, niente e nessuno avrebbe ostacolato il suo dirigersi Verso la Mamma Celeste.

Una volta giunti sul luogo delle Apparizioni, Angela si posizionava davanti il bottino che custodisce al suo interno, la sorgente naturale di acqua,con la statua della Madonna e del Bambinello, iniziava così la Recita del Rosario, Angela alle prime preghiere veniva letteralmente rapita ed andava in estasi, si inginocchiava a terra, con le ginocchia sulle pietre che uscivano dal terreno, il suo sguardo fisso senza batter ciglio, immobile quasi fosse una statua, le mani aperte verso la Madonna in direzione della sua Visione... “Angela riferiva che quando la Madonna arrivava era preceduta da un leggero vento, poi una luce che pian piano si faceva sempre più forte, e quando la Vergine si mostrava a lei in Carne ed Ossa, tutto ciò che era intorno spariva, non sentiva più nulla, ed Angela vedeva ed ascoltava solo la Vergine Maria”... L'evento durava all'incirca 40 minuti, e per tutta l'intera durata del Rosario, Angela rimaneva immobile, ma la cosa straordinaria anche per i fedeli che assistevano all'Apparizione, che il luogo, era incontaminato da ogni sorta di suono, tutto era come in un paesaggio innevato, quando ogni suono o rumore risulta attutito.

Angela alla fine del Rosario prima del Salve Regina, si prostra in avanti e bacia la terra, dove Maria sta poggiando i Suoi piedi, poi aiutata dai fedeli si alza, provata e stanca, e insieme a tutti si Recita il Salve Regina. La Madonna rimane presente in quel luogo mentre Angela detta il Messaggio, Maria è li che accoglie le Preghiere dei numerosi fedeli, è li per Soccorrere un popolo che spesso allontana Dio rapportandolo alle proprie esigenze umane... Un popolo che gira la testa, un popolo che ha bisogno senza mezzi termini della Madonna... Queste le parole che Angela ci riferisce, questo il suo insegnamento.

Angela però ribadiva sempre a tutti, che non era importante presentarsi al Monte per poi non andare alla Messa, Maria era venuta per condurre le persone al proprio Figlio Gesù, venuta per invitare a Ricevere i Sacramenti. Queste le testuali parole lasciateci dalla Madonna nel Messaggio del 1° Marzo 2011 : “Pregare non basta, bisogna ricevere i sacramenti. Saranno i sacerdoti a tracciare la Mia strada verso di voi.”

Questo messaggio è rimasto vivo nei nostri cuori, è un monito che non ha fine, bisognerebbe tenerlo sempre con se, quando umanamente si cade nell'errore di giudicare i Ministri di Dio,le parole della Madonna sono semplici ma profonde, hanno una chiave di lettura immediata ma anche di grande meditazione, su questo messaggio si potrebbero scrivere dei libri, un messaggio nel quale la Vergine riconosce e da autorità alla Chiesa, ai suoi Ministri, autorità importante per chi decide di camminare sulla strada della conversione, la Madonna non si mette davanti ai Sacerdoti, ma lascia ad essi le condizioni, i mezzi, gli insegnamenti per tracciare la strada, quella della Fede che non si ferma nel trovare Maria, ma arrivando ad Essa si viene immediatamente catapultati nella Misericordia di Cristo, del Figlio che lascia la Madre, come Madre e custode dell'umanità e dei peccatori.

Ma nel Messaggio Maria invita e dice che la sola Preghiera non basta, essa va alimentata con i Sacramenti, perchè nei Sacramenti vi è la salvezza dell'anima, la salvezza che ci rende partecipi della Parola viva di Cristo, dei Suoi insegnamenti, Parola che ci guida ininterrottamente per mezzo delle Sacre Scritture... Maria non è la nuova Rivelazione, Maria è il tramite, è il ponte che unisce la terra al cielo, il peccato alla Santità, il dolore alla Gioia, il cammino dei figli verso il Suo Dio, il nostro Creatore... L'amore di Dio è così immenso che permette anche le Apparizioni Mariane, Dio sceglie e si fa trovare quando chi è chiamato accetta di seguirlo, lasciando la vita di questo mondo per avere quella Eterna...

Si ricorda ai fedeli che alla Fonte Acqua Donzella non si accettano alcun tipo di offerte.

Nessuno è autorizzato a chiederle.

La veggente Angela Bartoli ci ha sempre ricordato che alla Madonna non servono offerte in denaro, ma solo preghiere e che
le persone si avvicinino alla Chiesa in obbedienza al Papa, al Vescovo e ai Sacerdoti.